INFOCLIC.CH NEWSLETTER
welcome@infoclic.ch
Newsletter 02/2014
Infoclic.ch, Inizitiative a favore di bambini e giovani, Piazza Collegiata 5, 6500 Bellinzona
Infocard

Nuovi comuni aderiscono alla Infocard!


La gioventù coinvolta – Progetto per i comuni

I ragazzi dai 12 ai 16 anni vengono invitati ad esprimersi su quello che vorrebbero veder realizzato nel loro Comune di residenza per incrementare il loro “sentirsi a casa” proprio lì e in nessun altro luogo. Clicca per scoprire di più!


news
Piattaforma per i contributi di sostegno

Il portale dell'Ufficio federale della cultura (UFC) per l'inoltro delle richieste di sostegno.


Giovani e Natura

Nato dalla sezione ticinese di Pro Natura, Giovani e Natura è il nome del gruppo che si ritrova una volta al mese per svolgere delle attività nella natura.


Colonia diurna per bambini durante le vacanze autunna

Dal 27 al 31 ottobre si terrà una colonia diurna nel Sottoceneri, organizzata dall’associazione AGAPE rivolta ai bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni.


Corso: l’e-learning - progettare e realizzare corsi online

Il 16/17/18 ottobre a Lugano si terrà un corso sull’e-learning, condotto da Maurizio De Rose, formatore e docente presso FormazioneTicino.


Uno due tre…. Liberi tutti!

Tandem Spicchi di vacanza organizza un convegno, sabato 11 ottobre 2014, alla Scuola Cantonale di Commercio a Bellinzona per riflettere sul ruolo dell’animazione nel tempo libero di bambini e ragazzi.


Nuova piattaforma ticinese per il “crowdfunding”

Un progetto in testa e bisogno di finanziamenti? Consulta la prima piattaforma ticinese per il crowdfunding, progettiamo.ch!


La vostra organizzazione ha novità interessanti o progetti che vorrebbe condividere tramite la nostra newsletter? Lo indichi su: news@infoclic.ch.