INFOCLIC.CH NEWSLETTER
###welcome@infoclic.ch###
Newsletter 01/2015
Infoclic.ch, Inizitiative a favore di bambini e giovani, Piazza Collegiata 5, 6500 Bellinzona
Sono stati qualificati i migliori giovani dibattenti per andare a Berna

Ottantaquattro giovani in provenienza da tutto il cantone hanno preso parte al grande Concorso cantonale indetto dagli organizzatori del progetto La gioventù dibatte. I 12 vincitori di ogni categoria (delle Scuole medie e Scuole medie superiori) avranno la possibilità di ripresentare la loro arte oratoria in marzo a Berna, durante la Finale nazionale.


Lavoro nel settore agricolo

Chi non vuole stare con le mani in mano e cerca un job nel settore agricolo o desidera mettersi a disposizione, lo può fare tramite la borsa del lavoro di Agriticino.


Bacheca Orientamento

Sul sito del Cantone si possono trovare svariate opportunità formative per i ragazzi over 15 che hanno finito la scuola media, cercano uno stage o un job estivo.


Concorso per giovani: una Svizzera senza italiano?

Il Forum italiano in Svizzera indice un concorso per giovani dagli 11 ai 19 anni, suddivisi in due categorie, sul tema: "Una Svizzera senza italiano?".


Innovage

Innovage è un’associazione operativa a livello nazionale. Fornisce una rete di consulenti-professionisti in pensione o prepensionamento a sostegno di organizzazioni senza scopo di lucro per consulenza e assistenza qualificata.


Tandem, Spicchi di vacanza

Dal primo febbraio sono aperte le iscrizioni online per annunciare le nuove proposte di animazione giovanile per la prossima estate.


15° Consiglio Cantonale dei Giovani

Il Consiglio cantonale dei Giovani (già Forum cantonale dei Giovani) è un luogo d'incontro nato con lo scopo di promuovere il dialogo e il confronto di idee fra coetanei. Tramite il Consiglio si vuole dare la possibilità ai giovani dai 16 ai 19 anni residenti in Ticino di partecipare alla vita politica del Cantone, d'esprimere le proprie idee, i propri pareri e le proprie aspirazioni.


La vostra organizzazione ha novità interessanti o progetti che vorrebbe condividere tramite la nostra newsletter? Lo indichi su: news@infoclic.ch.