INFOCLIC.CH NEWSLETTER
###welcome@infoclic.ch###
Newsletter 02/2015
Infoclic.ch, Inizitiative a favore di bambini e giovani, Piazza Collegiata 5, 6500 Bellinzona
JuniorExperts

JuniorExperts si prefissa lo scopo di rendere autonomi i giovani che vogliono realizzare una loro idea, un loro progetto.


La gioventù dibatte

I 24 giovani finalisti avranno nuovamente occasione di dibattere e daranno il meglio di sé il 20 e 21 marzo durante la Finale nazionale che si svolgerà a Berna.


Infocard

I comuni ticinesi che hanno deciso di aderire al progetto Infocard sono in costante aumento.


OpenDay Supsi

Durante gli OpenDay la SUPSI apre le sue porte agli studenti, ai loro genitori, ai docenti e a tutti gli interessati ai numerosi corsi di laurea proposti.


Safe Zone

Safe Zone è il portale svizzero che offre una consulenza online su questioni concernenti la dipendenza. Si rivolge a chi è confrontato in prima persona a un problema di dipendenza, ma anche a chi gli sta vicino, agli esperti del settore e a tutti gli interessati.


www.18-24.ch - portale per neo-diplomati

Alla base di un progetto totalmente dedicato ai giovani in cerca di lavoro, ci sono le statistiche poco rassicuranti sulla disoccupazione giovanile.


Programma corso monitori Gioventù e Sport 2015

L’ufficio dello Sport, sezione Gioventù e Sport propone dei corsi di formazione superiore.


Azione 72 ore

30‘000 bambini e giovani, 700 progetti di pubblica utilità, contemporaneamente in tutta la Svizzera, questo è l’Azione 72 ore.


La vostra organizzazione ha novità interessanti o progetti che vorrebbe condividere tramite la nostra newsletter? Lo indichi su: news@infoclic.ch.