INFOCLIC.CH NEWSLETTER
welcome@infoclic.ch
Newsletter 09/2015
Infoclic.ch, Inizitiative a favore di bambini e giovani, Piazza Collegiata 5, 6500 Bellinzona
JuniorExperts

Sono aperte le iscrizioni per il prossimo corso di JuniorExperts per ragazzi dai 16 ai 26 anni, un corso per ricevere gli strumenti necessari per realizzare un progetto proprio. JuniorExperts si rivolge a tutti quei ragazzi che hanno voglia di smuovere qualcosa.


Portale educa.news

Portale molto ben fornito di indirizzi, segnalazione di progetti, iniziative, eventi, concorsi e chi più ne ha più ne metta, che ruota attorno al mondo della scuola ticinese e svizzera.


Culture Ticino Network

Culture Ticino Network è un’associazione no profit, apolitica e aconfessionale con sede a Lugano, nata nel 2011 per promuovere la cultura della pace, il benessere della persona e dell’ambiente con varie iniziative ed attività sia a livello nazionale che internazionale.


Ideatorio USI

L’ideatorio è un servizio dell’Università della Svizzera italiana (USI) nato allo scopo di promuovere la cultura scientifica e il dialogo tra la scienza e la società.


Studio Juvenir

Lo studio Juvenir condotto dalla Jacobs Foundation mostra il modo in cui i giovani svizzeri affrontano le situazioni di stress e di pressione.


Corsi di robotica

L'associazione Robo-Si (Si sta per Svizzera italiana ma anche per Si alla robotica) promuove attività a favore dell'orientamento dei giovani verso le professioni tecnologiche, seguendo raccomandazioni nazionali.


La vostra organizzazione ha novità interessanti o progetti che vorrebbe condividere tramite la nostra newsletter? Lo indichi su: news@infoclic.ch.