INFOCLIC.CH NEWSLETTER
welcome@infoclic.ch
Newsletter 02/2016
Infoclic.ch, Inizitiative a favore di bambini e giovani, Piazza Collegiata 5, 6500 Bellinzona
eroi del tablet

Dopo il grande successo riscontrato con i liceali di Lugano che abbiamo messo in contatto con i senior di Biasca durante il periodo da novembre a gennaio, nel quale – per quattro pomeriggi – i giovani hanno insegnato ai senior i trucchi dell’uso di un tablet, siamo pronti a riproporre il progetto in altre località ticinesi.


Modulo sul Fundraising - Elementi di base per la raccolta fondi

Organizzato da FOSIT, federazione delle ONG della Svizzera italiana, sabato, 05 Marzo 2016 Trevano, Campus SUPSI.


Ciclo di incontri "Uguali e diversi"

Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Sala Conferenze, propone dal 10 al 12 marzo 2016 all'interno del ciclo di incontri "Una scuola buona per tutti - uguali e diversi" un momento di riflessione.


Concorso di disegno per gli allievi delle Scuole Medie

La partecipazione al presente concorso è aperta a tutti gli allievi delle Scuole Medie del Canton Ticino. I ragazzi che desiderano partecipare dovranno creare un disegno lasciandosi ispirare da alcuni estratti di SHAMROCK, il romanzo fantasy della scrittrice Veronica Todaro.


Espoprofessioni 2016

ESPOprofessioni rappresenta una sorta di finestra sul mondo del lavoro: un mondo vasto e diversificato, che contempla un'ampia gamma di professioni in costante evoluzione e trasformazione e che si rivela estremamente dinamico e polivalente.


Spazio giovani di Camorino

I ragazze e ragazzi dagli 11 ai 17 anni di Camorino hanno la possibilità di ritrovarsi gratuitamente due mercoledì al mese dalle 18:00 alle 20:00 per passare una serata diversa dal solito al Prefabbricato della Parrocchia.


La vostra organizzazione ha novità interessanti o progetti che vorrebbe condividere tramite la nostra newsletter? Lo indichi su: news@infoclic.ch.