INFOCLIC.CH NEWSLETTER
welcome@infoclic.ch
Banner
Newsletter 01/2017
Infoclic.ch, Inizitiative a favore di bambini e giovani, Piazza Collegiata 5, 6500 Bellinzona
Cinema per giovani

Il festival del cinema per giovani (Schweizer Jugendfilmtage) ha richiesto il nostro supporto per organizzare delle serate-cinema anche in Ticino.


Buoni per la formazione continua

Questo sì che è un regalo un po’ diverso! Oltre ai buoni prettamente consumistici, sono ora disponibili anche dei buoni validi per oltre 25'000 offerte di corsi su tutto il territorio elvetico.


Federazione svizzera parlamento dei giovani - FSPG

La Federazione Svizzera dei Parlamenti dei Giovani FSPG è il centro di competenza politicamente neutrale per la partecipazione e la formazione politica dei giovani. La FSPG sostiene e promuove i parlamenti dei giovani della Svizzera e del Principato del Liechtenstein. Inoltre promuove la partecipazione politica dei giovani mediante offerte come easyvote ed engage.ch. La FSPG opera all’insegna del motto "Dalla gioventù per la gioventù".


Consiglio cantonale dei giovani

Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2017 del Consiglio cantonale dei giovani: possono partecipare tutti i residenti in Ticino nati tra il 1997 e il 2002.


Rec

L’associazione REC produce e coproduce documentari, cortometraggi e lungometraggi. Si occupa anche di formazione e d’interventi puntuali in cui l’audiovisivo è messo a confronto con realtà culturali e sociali. La REC, attraverso le sue attività, desidera inoltre sostenere il cinema giovane in Ticino e in Svizzera, offrendo delle opportunità lavorative a giovani professionisti nel campo audiovisivo e realizzando opere audiovisive di qualità.


Cooperativa Baobab

La cooperativa è un spazio polivalente che promuove la solidarietà e la cura del legame tra le persone. Un’equipe pluridisciplinare mette a disposizione le proprie conoscenze per sviluppare progetti in favore dei minori e delle loro famiglie.


La vostra organizzazione ha novità interessanti o progetti che vorrebbe condividere tramite la nostra newsletter? Lo indichi su: news@infoclic.ch.