INFOCLIC.CH NEWSLETTER
welcome@infoclic.ch
Banner
Newsletter 02/2017
Infoclic.ch, Inizitiative a favore di bambini e giovani, Piazza Collegiata 5, 6500 Bellinzona
Gioventù dibatte

Benché il mandato per questo bellissimo progetto nazionale non sia più nelle mani di infoclic.ch dal 2014, la nostra sede regionale presta anche quest’anno man forte per la realizzazione e lo svolgimento del concorso nazionale che avrà luogo a Berna il 24 e il 25 marzo.


La scoperta del mondo

Dal 25 marzo al 25 giugno 2017 al Castelgrande di Bellinzona si terrà una mostra-evento. I bambini sono curiosi. Giorno dopo giorno scoprono il mondo. Lo fanno toccando, scivolando, camminando, parlando. Genitori, parenti e altre persone di riferimento li accompagnano e li incoraggiano.


CultureInColonia

Una giornata interATTIVA alla scoperta delle relazioni con persone di culture diverse e delle dimensioni multiculturali che incontriamo, conosciamo e viviamo in colonia; per approfondire le nostre conoscenze legate al fenomeno della migrazione e dell’integrazione e rispondere al meglio ai bisogni dei partecipanti.


Stage di base per animatori

Cemea organizza ad Arzo dal 14 al 22 aprile uno stage di base per animatori, rivolto a tutti quelli che desiderano occuparsi di bambini e giovani in contesto di animazione e vita collettiva.


Progetto 2nd Chance

Second Chance è un percorso formativo innovativo pensato per incoraggiare e facilitare l’accesso alla formazione professionale. Si rivolge a giovani adulti che non sono riusciti a ottenere una qualifica professionale e si trovano ai margini del mondo del lavoro.


Teen Electronic Camp

Il dipartimento delle tecnologie innovative della SUPSI di Manno organizza un evento chiamato TeenElectronicCamp che approfondisce tematiche legate all’elettronica ed è rivolto a ragazze e a ragazzi di terza e quarta media del Canton Ticino.


Colonia diurna Moesano

La Pro Grigioni Italiano Moesano propone per la prima volta nel 2017 un progetto che sarà organizzato sull’arco di un’intera settimana, destinato alla fascia più giovane del pubblico (8-12 anni). Si tratta di una colonia diurna che vuole favorire l’incontro tra i ragazzi e le varie forme d’arte, veicolate da artisti locali nelle rispettive discipline predilette.


Invito al lounge per progetti Gioventù in azione

Vorreste presentare una domanda per un progetto giovanile europeo e avete bisogno di sostegno? Allora non esitate a venire a trovarci il 5 aprile prossimo al lounge per progetti Gioventù in azione!


La vostra organizzazione ha novità interessanti o progetti che vorrebbe condividere tramite la nostra newsletter? Lo indichi su: news@infoclic.ch.