INFOCLIC.CH NEWSLETTER
welcome@infoclic.ch
Banner
Newsletter 03/2017
infoclic.ch, Inizitiative a favore di bambini e giovani, Piazza Collegiata 5, 6500 Bellinzona
Strumenti digitali per attività da svolgere all’esterno in seno all’animazione giovanile in ambito aperto

Questo corso offre un’ottima opportunità per promuovere le migliori pratiche e cimentarsi con le novità digitali, imparando a utilizzarle durante le attività svolte all’esterno.


Libera la tua storia

Da ottobre 2016 è attiva una piattaforma online sulla quale ragazze e ragazzi possono scrivere e veder pubblicate le loro storie. Abbiamo dato un nome suggestivo a questo progetto: libera la tua storia. Infatti, questa piattaforma è pensata per tutti quei ragazzi dai 12 ai 25 anni che si cimentano con la stesura di testi (che siano poesie, fiabe, storie o quant’altro) e che vorrebbero avere uno spazio sul quale pubblicare ciò che hanno prodotto, liberando così la loro storia.


Powerup-Radio

In occasione della 10.ima giornata ESS, il radiomobile si troverà in Ticino e Mesolcina dal 16 al 21 ottobre 2017 – termine d’iscrizione: inizio maggio!


Education 21 – Finanziamento di progetti scolastici

Desiderate realizzare un progetto sugli accessi tematici "diritti umani" o "prevenzione al razzismo" con la vostra classe o il vostro istituto? Siete motivati ma non disponete di sufficienti mezzi finanziari a tale scopo? éducation21 vi propone dei sostegni finanziari e pedagogici.


EverFresh

EverFresh è un progetto di prevenzione al tabagismo promosso dalla Fondazione IdéeSport, rivolto specificamente ai giovani tra i 12 e 17 anni, durante il loro tempo libero.


Zona protetta

Zonaprotetta è il nuovo nome dell'associazione, fino allora chiamata Aiuto Aids Ticino. Zonaprotetta è uno spazio sulla strada aperto ai giovani e a tutta la popolazione, che offre informazioni generali sulla sessualità e sulla prevenzione.


Parlatevi con noi

L'Associazione "Parlatevi… con noi" si occupa di promuovere interventi volti alla sensibi-lizzazione degli allievi, docenti e genitori su tematiche legate all'adolescenza e alla promozione del benessere.


Settimana alcol in tutta la Svizzera

Ogni due anni, viene indetta una Settimana alcol a livello nazionale sul tema del consumo e dell'abuso di alcol.


La vostra organizzazione ha novità interessanti o progetti che vorrebbe condividere tramite la nostra newsletter? Lo indichi su: news@infoclic.ch.