INFOCLIC.CH NEWSLETTER
###USER_email###
Banner
Newsletter 05/2017
infoclic.ch, Inizitiative a favore di bambini e giovani, Piazza Collegiata 5, 6500 Bellinzona
Spazio-progetti: un luogo di supporto e risposte attorno a "Gioventù in azione"

Movetia, l’agenzia per lo scambio e la mobilità, invita tutti gli interessati a Soletta, mercoledì 6 settembre. In uno spazio-progetti adibito appositamente, verrà data l’opportunità di rispondere alle domande che ruotano attorno a "Gioventù in azione" e scambiare opinioni con altri promotori di progetti.


Concorso per l’assunzione di un animatore giovanile al Centro giovani Bioggio

Il comune di Bioggio ha aperto il concorso per l’assunzione di un’animatrice/un animatore giovanile al 40-50% (16-20 ore settimanali) per la gestione del centro giovanile, l’organizzazione di attività e la consulenza ai giovani.


Volontariato nella città di Lugano

La Piattaforma dedicata ai volontari della Città consente di mettere in rete tutte le persone che desiderano offrire il proprio sostegno alla realizzazione di eventi e manifestazioni promossi in particolare da associazioni e da comitati organizzatori locali, ma anche il proprio tempo ad attività di tipo sociale, ambientale e culturale.


Concorso di scrittura

L’associazione Dialogare rilancia il bando per il suo annuale concorso di scrittura, che quest’anno avrà come tema: Con la complicità di un sorriso.


Inoltra il tuo progetto - e realizzalo grazie al sostegno dell‘UFAS

L’Ufficio federale delle assicurazioni sociali (UFAS) sostiene progetti partecipativi giovanili extra-scolastici che fungono da modello. Viene stanziato fino al 50% dei costi previsti! Il termine d’invio per coloro che desiderano un sostegno finanziario è fine giugno e novembre.


Volontariato in Italia

Il Servizio volontario europeo è un programma di scambio finanziato dalla confederazione, che offre l’opportunità, ai giovani dai 18 ai 30 anni, di effettuare un soggiorno in un altro paese europeo, lavorando come volontario in un organizzazione senza scopo di lucro. Un progetto specifico in Italia sta ancora cercando il suo volontario.


Scambiarsi strumenti di lavoro con residenti di paesi vicini all’Europa

La formazione ToolFair è stata creata per facilitare l’incontro tra giovani operatori giovanili e formatori di paesi europei con quelli di paesi vicini all’Unione europea (Bosnia e Erzegovina, Albania, Moldavia, Montenegro, Serbia, Algeria, Tunisia, ecc…). La formazione è in lingua italiana.


La vostra organizzazione ha novità interessanti o progetti che vorrebbe condividere tramite la nostra newsletter? Lo indichi su: news@infoclic.ch.

A proposito! Siamo anche su facebook: qui potete leggere i post di infoclic.ch Svizzera italiana e qui è il profilo di Eurodesk.