INFOCLIC.CH NEWSLETTER
[ Clicca qui per la versione online ]

###USER_email###
Banner
Newsletter 07/2017
infoclic.ch, Inizitiative a favore di bambini e giovani, Piazza Collegiata 5, 6500 Bellinzona
HELVETIAROCKT

Anche quest’anno tornano i Female Band Workshop di HELVETIAROCKT per la promozione dei nuovi talenti musicali tutta al femminile.


Powerup Radio

La Powerup radio della Fondazione Pestalozzi arriva in Ticino! In occasione della 10.ima giornata ESS dedicata all'educazione allo sviluppo sostenibile organizzata da Education21 la "powerup radio" della Fondazione Pestalozzi sarà per la prima volta in Ticino e Mesolcina.


Corso "Il mio Budget"

L’Associazione Dialogare-Incontri, attiva nella promozione di attività di formazione e approfondimento culturale, organizza il corso "Il mio Budget".


Concorsi

Diversi concorsi aperti ai giovani del Canton Ticino in quest’autunno 2017.


Corso: Lavoro con i giovani NEETs

SALTO Youth invita ad un corso in Lettonia che si svolgerà a novembre. Il tema: lavoro con i giovani NEETs (Not in Education, Employment or Training). I partecipanti impareranno come migliorare la situazione di vita dei giovani. Le iscrizioni chiudono il 9 ottobre.


Corso di formazione: Come organizzare un incontro tra giovani?

Dal 29 novembre al 2 dicembre gli interessati potranno imparare come organizzare incontri giovanili internazionali. Il corso (in lingua tedesca) si svolgerà a Beaufort. Le iscrizioni sono aperte fino al 14 ottobre.


È…Time to Move!

Time to Move è una serie di avvenimenti per giovani, organizzati durante il mese di ottobre in Svizzera e in tutta l’Europa. Grazie a queste attività potete scoprire le centinaia di possibilità di partire e partecipare a progetti internazionali, esplorare l’Europa o acquisire esperienze per il futuro. Il 24 ottobre a Basilea avrà luogo uno Stamttisch.


La vostra organizzazione ha novità interessanti o progetti che vorrebbe condividere tramite la nostra newsletter? Lo indichi su: news@infoclic.ch.

A proposito! Siamo anche su facebook: qui potete leggere i post di infoclic.ch Svizzera italiana e qui è il profilo di Eurodesk.