INFOCLIC.CH NEWSLETTER
[ Clicca qui per la versione online ]

###USER_email###
Banner
Newsletter 08/2017
infoclic.ch, Inizitiative a favore di bambini e giovani, Piazza Collegiata 5, 6500 Bellinzona
Atelier Circense con il circo Wunderplunder e infoclic.ch

Ti piacerebbe sperimentare per un pomeriggio l’arte circense? Allora non perderti il workshop organizzato in Ticino dal circo Wunderplunder in collaborazione con infoclic.ch.


Positivislam – anche in Ticino un progetto pilota di contro-narrativa o narrativa alternativa per giovani

La Piattaforma giovani e media dell’Ufficio federale delle assicurazioni sociali UFAS ha scelto 4 progetti pilota rivolti ai giovani contro la radicalizzazione in internet. In particolare il progetto "Positivislam" sarà attivo anche nel Canton Ticino.


Formazioni Cemea 2018, sono aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni per le formazioni per animatori e responsabili di colonie offerte da Cemea.


Giovani: Protagonisti o comparse- visioni e approcci innovativi

In occasione della Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e del ventesimo anniversario della sottoscrizione da parte della Svizzera della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia viene organizzato il primo convegno sulle politiche giovanili.


Organizzare degli incontri internazionali tra giovani

Lavori con i giovani e ti piacerebbe portarli a un incontro con giovani di altri paesi? Cerchi delle possibilità di sostegno per organizzare e finanziare il tuo progetto? Scopri i progetti di scambio dei giovani!


Venite a scoprire Eurodesk al Laboratorio Gioventù in Azione

Eurodesk sarà presente il 30 novembre al laboratorio d’idee Gioventù in Azione. Questa giornata consacrata alle offerte di Movetia vi permetterà di vedere come integrare i progetti internazionali come strumento nel vostro lavoro quotidiano, discutere con delle persone che hanno già realizzato un progetto, affrontare temi come la partecipazione dei giovani e scoprire come poter dare il vostro contributo.


La vostra organizzazione ha novità interessanti o progetti che vorrebbe condividere tramite la nostra newsletter? Lo indichi su: news@infoclic.ch.

A proposito! Siamo anche su facebook: qui potete leggere i post di infoclic.ch Svizzera italiana e qui è il profilo di Eurodesk.