INFOCLIC.CH NEWSLETTER
[ Clicca qui per la versione online ]

###USER_email###
Banner
Newsletter 01/2018
infoclic.ch, Inizitiative a favore di bambini e giovani, Piazza Collegiata 5, 6500 Bellinzona
La lega di calcio Laureus Street Soccer torna in Ticino!

A partire dalla primavera 2018 il progetto tornerà nel Canton Ticino e offrirà la possibilità ai ragazzi di partecipare ad una lega calcio itinerante aperta a tutti. Un pallone, due porte, due squadre, è quello di cui si ha bisogno per una partita di calcio.


Torna NATURIAMO, la formazione per gli animatori in ambito naturalistico

Siete degli animatori, delle guide, dei docenti oppure degli educatori? Siete interessati ad una formazione a proposito di attività pedagogiche e ricreative da effettuare a contatto con la natura? Allora la formazione NATURIAMO organizzata da CEMEA fa al caso vostro!


È aperto il bando di concorso 2018/2019 di “contakt-citoyenneté”

Dopo il grande successo ottenuto dalle prime tre edizioni, il Percento culturale Migros e la Commissione federale della migrazione CFM lanciano la quarta edizione del programma di incentivazione congiunto "contakt-citoyenneté".


La RSI lancia il concorso lanostraStoria.ch

Da adesso fino a marzo 2018 studenti e classi ticinesi avranno la possibilità di presentare i loro contributi per il concorso lanostraStoria.ch


Festival teatrale svizzero della gioventù

A settembre 2018 si svolgerà la quinta edizione del Festival teatrale della gioventù. Le produzioni teatrali o di danza giovanili possono candidarsi a partecipare entro aprile. Una giuria sceglierà le migliori compagnie e permetterà loro di partecipare al festival e di presentare la loro produzione davanti ad un numeroso pubblico.


Corso di formazione “BiTriMulti (BTM) – Multilateral Training Course for newcomers in youth exchanges”

Il corso “BiTriMulti (BTM)” avrà luogo dal 24 al 28 aprile in Germania e permetterà ai partecipanti di vivere un’esperienza formativa internazionale e sviluppare competenze nell’ambito dei programmi di scambio giovanili.


Movetia lancia il bando 2018 per i progetti di mobilità e cooperazione in Europa

Da ora è possibile richiedere sovvenzioni per progetti di mobilità e di cooperazione nell’ambito del programma svizzero per Erasmus +.


La vostra organizzazione ha novità interessanti o progetti che vorrebbe condividere tramite la nostra newsletter? Lo indichi su: news@infoclic.ch.

A proposito! Siamo anche su facebook: qui potete leggere i post di infoclic.ch Svizzera italiana e qui è il profilo di Eurodesk.