INFOCLIC.CH NEWSLETTER
[ Clicca qui per la versione online ]

###USER_email###
Banner
Newsletter 02/2018
infoclic.ch, Inizitiative a favore di bambini e giovani, Piazza Collegiata 5, 6500 Bellinzona
Segnatevi la data: dal 16 al 19 luglio torna la Sommerakademie di infoklick.ch

Il tema di quest’anno ruota attorno all’informazione giovanile: “Diritto all’informazione per bambini e giovani. Come la conoscenza diventa risorsa".

Tandem Spicchi di vacanza, anche quest’anno torna la raccolta di attività estive per ragazzi

Tandem è un progetto attivo da più di 20 anni, che raccoglie le attività per bambini e giovani dai 3 ai 17 anni proposte durante le vacanze scolastiche estive.

Concorsi per giovani talenti Migros – Aperti i bandi in diverse discipline artistiche

Dal 1969 la Migros, con il Percento culturale, sostiene giovani artisti tramite borse di studio e premi speciali. Anche quest’anno numerosi concorsi sono aperti.

"NetLa – I miei dati sono miei!" è una campagna federale per l’informazione sulla protezione dei dati

NetLa è una campagna nazionale lanciata dal Consiglio per la protezione della personalità, in collaborazione con l’incaricato federale per la protezione dei dati e della trasparenza, destinata a bambini e ragazzi.

Lounge Gioventù in Azione: tutto ciò che c’è da sapere sul sostegno ai progetti giovanili in ambito di mobilità

Movetia organizza il 22 marzo un incontro per il programma “Gioventù in azione”. Durante un pomeriggio sarà possibile porre le proprie domande al Team dell’Agenzia nazionale per gli scambi e la mobilità Movetia e informarsi sulle possibilità di finanziamento esistenti.

Eurodesk si rinnova e presenta il nuovo sito web; anche il sito svizzero non è da meno!

Da febbraio 2018 Eurodesk si presenta con una nuova veste rinnovando e rendendo più accessibile ed efficiente il proprio sito web. Anche il sito di Eurodesk svizzera si aggiorna e si arricchisce di nuovi contenuti.

Sviluppare il lavoro digitale con i giovani: raccomandazioni ed esempi concreti per i lavoratori in ambito giovanile

La Commissione Europea ha pubblicato in un opuscolo conclusioni e input degli esperti del gruppo di lavoro "Rischi, opportunità ed implicazioni dalla digitalizzazione per i giovani, i lavoratori in ambito giovanile e le politiche giovanili".

La vostra organizzazione ha novità interessanti o progetti che vorrebbe condividere tramite la nostra newsletter? Lo indichi su: news@infoclic.ch.

A proposito! Siamo anche su facebook: qui potete leggere i post di infoclic.ch Svizzera italiana e qui è il profilo di Eurodesk.