Informazione | Sostegno ad iniziative | Politica

Schweiz|Nordwestschweiz|Mittelland|Ostschweiz|Projektstelle Zürich|Zentralschweiz|Romandie|Svizzera italiana
RSS Newsfeed | infoclic.ch Facebook | infoclic.ch Instagram | 
 DE | FR | IT
>> Attualità>> Progetti>> Chi siamo>> Rete
Svizzera italiana > Chi siamo > Strategia > Management > 

STRATEGIA

Navigationsgrafiken

     

Management

Per consigliare semplicemente ed al meglio i nostri utenti sul fronte, ci vuole un abile management nello sfondo. Per questa ragione gli sbocchi strategici d’infoclic.ch, che sono l’informazione, il sostegno e la politica a favore di bambini e giovani, sono sorretti da cinque ulteriori pilastri. Per la conduzione, i processi, le risorse, la comunicazione ed il lavoro in rete, infoclic.ch ha sviluppato linee direttive proprie.

 

Titelgrafik Dach
Titelgrafiken Information, Förderung, Politik

   

Titelgrafiken Führung bis Netzwerk

       

Fondamenta strategiche d’infoclic.ch

Conduzione

La direzione d’infoclic.ch accompagna ed abilita le sue collaboratrici ed i suoi collaboratori all’interno di una gerarchia orizzontale ed opera secondo il modello associativo. Provvede inoltre ad un ampio irretimento interno ed esterno e sviluppa visioni lungimiranti.

Processi

Le principali azioni d’infoclic.ch consistono a:

 

  • consigliare bambini e giovani,
  • sostenere iniziative di bambini e giovani 
  • sviluppare la politica infantile e giovanile.

 

Tutte le azioni dell’organizzazione si orientano sui bisogni degli utenti esterni ed interni. Le diverse tematiche e situazioni sono elaborate in seno ad équipes che scelgono una persona di riferimento per ogni utente. All’interno dei team, le competenze e le responsabilità di ognuno coincidono con il compito assegnato.


All’inizio di ogni prestazione si definiscono con l’utente le aspettative e le varie possibilità d’azione. In questo modo, in ogni istante, ogni parte può seguire l’avanzamento del processo. Il risultato delle prestazioni é valutato tramite le aspettative dell’utente stesso. L’obiettivo finale é quello di sviluppare una collaborazione a lungo termine.

Risorse

infoclic.ch s’impegna a mettere in atto le proprie risorse al posto ed al momento giusti. Queste risorse si suddividono in risorse umane, finanze, tecnica e sapere.

Spalteninhalt Personal, Wissen, Finanzen, Technik
Personale

Le collaboratrici ed i collaboratori d’infoclic.ch hanno competenze interdisciplinari ed interregionali che permettono loro di irretirsi con altri prestatari di servizi. Grazie alle loro qualifiche, al loro grande impegno e alla loro creatività, sono da considerarsi la risorsa più importante di infoclic.ch.

 

Sapere

Il sapere di infoclic.ch é accessibile in ogni momento, sia per le collaboratrici ed i collaboratori che per le reti esterne. In un processo continuo, queste conoscenze sono identificate, sviluppate, immagazzinate, distribuite ed utilizzate. Il management d’infoclic.ch sostiene inoltre l’apertura verso conoscenze nuove, indipendentemente dalle strutture e dai sistemi esistenti.

Finanze

infoclic.ch punta su sicurezza e indipendenza finanziarie a lungo termine. Al di là del proprio fabbisogno, vengono generati ulteriori mezzi finanziari per sostenere rapidamente e semplicemente iniziative di bambini e giovani.

Tecnica

La tecnica viene usata come mezzo per realizzare servizi. Essa é costantemente attualizzata e offre un uso ottimale. Per integrare, creare e sviluppare le sue istallazioni, fa appoggio su soluzioni open source.

Comunicazione

Per la messa in atto e lo sviluppo delle sue relazioni a lungo termine, infoclic.ch comunica con interlocutori interni ed esterni in modo rapido, semplice, franco, diretto ed unitario.

Rete

infoclic.ch mantiene una rete interdisciplinare attiva e facilmente accessibile che si addatta alle realtà locali, regionali, cantonali, nazionali ed internazionali. Questa rete s’appoggia sul rapporto di fiducia equilibrato e reciproco esistente tra piccoli e grandi partner.

Informazioni per te. Che non riguardano solo l’amore, il sesso ed altre emozioni, ma che parlano anche di scuola, lavoro e progetti. Clicca qui!

Novità! Puoi ora abbonarti alla nostra newsletter, ricevendo ogni mese le attualità di Infoclic.ch e del mondo giovanile in Svizzera italiana. Clicca qui.

Seite empfehlen

Aiuto al sostegno

Molte persone sono dell’avviso che la miglior prevenzione sia l’incentivo a giovani persone.  Dia una mano anche Lei a sostenere bambini e giovani. Ora!

Promozione

Con il sostegno finanziario della Confederazione in virtu della legge sulla promozione delle attivita giovanili extrascolastiche (LPAG) 

Vuoi condividere emozioni e opinioni che ci riguardano? Fallo qui!